Organizzazione del convegno

PRIMO CONVEGNO CONGIUNTO

“Strategie cooperative e creazione del valore in una filiera alimentare sostenibile”

Bisceglie/Trani, 13 – 16 settembre 2017

 

Il primo Convegno congiunto SIDEA-SIEA su “Strategie cooperative e creazione del valore in una filiera alimentare sostenibile”sarà articolato in quattro giornate che si terranno a Bisceglie.

Nella prima giornata è prevista una relazione precongressuale sul tema “Economia Circolare e l’innovazione del settore Agroalimentare”, mentre le due giornate successive si articoleranno in una sessione plenaria,in due sessioni parallele sul tema della conferenza e nell’Assemblea dei soci rispettivamente della SIDEA e della SIEA.

Le sessioni parallele permetteranno di approfondire il tema della Conferenza in tutti i suoi aspetti, a partire dall'analisi dei principali modelli di produzione e consumo, fino ai modelli organizzativi, alle forme di cooperazione territoriale, settoriale e ambientale, e alle politiche con cui aggiungere valore alla filiera.

A conclusione delle prime tre giornate congressuali sarà possibile visitare il percorso multisensoriale Dalla Terra al Mare, un viaggio virtuale tra il sistema di pesca e agricoltura del territorio.

Nell’ultima giornata si terrà, presso la Fiera del Levante di Bari, un incontro di studio su “Cooperazione tra Università e Pubblica Amministrazione per lo sviluppo del settore agro-alimentare”.

 

Di seguito il programma della Conferenza:

Final program First Joint Conference SIDEA SIEA